UNA SQUADRA CHE CREDE NELLA EVOLUZIONE.

Dai Grandi Maestri al College di Bologna.

Nel Mondo

Nato in Australia, il Neuro-Training si è sviluppato in molti paesi: Nuova Zelanda, Sud Africa, Kuwait, Egitto, Spagna, Francia, Svizzera, Slovenia, Germania, Belgio e Norvegia, oltre che in Italia.

Ogni anno in Norvegia, Germania, Svizzera e in Italia si svolgono importanti corsi sull’evoluzione e sugli sviluppi ottenuti da questa disciplina.

Per informazioni sulle attività internazionali è possibile visitare il sito: WWW.COLLEGEOFNEURO-TRAINING.EDU.AU

I Grandi Maestri

people2

Andrew Verity

Andrew Verity (1954-vivente) è il padre del Neuro-Training. Si occupa di discipline per il benessere dal 1978, in particolare di Kinesiologia. Le sue ricerche hanno reso possibile l’integrazione di pratiche e filosofie di altre discipline dando vita alla potente sintesi del Neuro-Training.

people3

George Goodheart

A George Goodheart (1918-2008), chiropratico americano, si deve la nascita della Kinesiologia. Da allora il monitoraggio muscolare è stato sviluppato in modalità sempre più complete ed efficaci.

people1

John F. Thie

Professionista americano, appassionato di Kinesiologia Applicata (AK) John F. Thie (1933-2005) è il fondatore del Touch for Health, una sintesi che ha permesso a chiunque di imparare e mettere in pratica questo metodo assumendosi la responsabilità della propria salute e del proprio benessere.

 

I College

I College di Neuro-Training offrono percorsi formativi che partono dai Corsi di Attivazione per arrivare ai Corsi Professionali e ai Corsi Avanzati.

Nati in Australia, dove ad oggi sono attive 7 strutture certificate, sono presenti anche in Germania, Norvegia e Sud Africa.

 

In Italia c’è il College di Bologna dove è possibile:

Richiedere una Sessione Individuale gratuita di prova.

Partecipare a Presentazioni e Conferenze.

Effettuare corsi, in particolare  i Corsi di Attivazione.

Le sessioni e i corsi di Neuro-Training sono tenuti a Bologna da Fabrizio Leo e Fanny Pudioli.

fab_white

Fabrizio Leo è Operatore dello Sviluppo Personale in Neuro-Training, Istruttore di Activation Workshops e di Neuro-Training Avanzato, ed è Kinesiologo e Naturopata. Formatore degli adulti dal 1990, ha praticato fra gli altri sport basket e aikido, e, tra le discipline bionaturali, antiginnastica, feldenkrais, rebirthing e dinamica mentale.

Pratica Kinesiologia dal 2005 e Neuro-Training dal 2006. Ha partecipato ai corsi tenuti in Italia, Spagna, Germania e Norvegia da Andrew Verity, fondatore del Neuro-Training. Opera a Bologna dal 2008 presso il Centro Natura e nel proprio studio in Piazza Roosevelt. Collabora con gli istituti di Neuro-Training internazionali, anche per la traduzione del materiale didattico. È Responsabile del Neuro-Training College di Bologna.

fanny_c _white

Fanny Pudioli ha cominciato giovanissima a praticare il softball, e successivamente la pallavolo, giocando nella serie A italiana per venti anni (1982-2001), con 90 presenze nelle Nazionali giovanili, vincendo un argento ai Campionati Europei, e 60 presenze nella Nazionale maggiore, con un oro ai Giochi del Mediterraneo e un bronzo ai Campionati Europei.

Qualificata in varie tipologie di massaggio presso la Scuola SEM di Bologna (2000-2001) e il Centro Natura a Bologna (2009), è diplomata Operatrice Shiatsu con formazione triennale presso la scuola IRTE di Milano (2003-2006) ed ha ricevuto la formazione per Kinesiologo presso l’Istituto di Kinesiologia e Neuro-Training KINERGIA di Bassano del Grappa (2009-2012). Opera presso lo studio di Rastignano (BO).